giovedì 24 maggio 2007

opera seria

[on air: type 0 negative - kill you tonight] 

cosa vedo? vedo il caos. Ma un caos totale non è possibile, basta averne la concezione per avere anche il suo duale, ovvero l'ordine. 

come non è possibile avere un ordine totale. Ma quello che è disordinato per te potrebbe essere ordinato per me no?? è tutto troppo relativo, è per questo che ci sono ancora guerre nel mondo... Divertente sta affermazione, ma è un po' na stronzata falso-filosofica. Per fortuna siamo animali, con tutto quello che ne consegue. E non siamo buoni. Nè cattivi dopotutto. Dobbiamo trascendere questo tipo di dualità semplicistiche: sono queste idee che portano a fare casino nel cranio di chi "pensa dritto". 

Beati voi che almeno pensate... 

ah... i valori. i valori valgono. le cose che valgono sono preziose. le cose preziose vanno difese per lo più. la difesa non è sempre passiva. non tutti ci chiamiamo ghandi no?? 

diventiamo un attimo buddisti e sganciamoci da ciò. meno casini e più serenità. non è verso questo che tutti andiamo? Ni. Quando si comunica cn altri esseri non gli si dice mica: ahh guarda la mia serenità (anche se sarebbe alquanto BELLO). 

i valori. Implicano rispetto dei. il rispetto... Quello che tutti vogliono e nessuno ha in pratica. siamo tutti ipocriti, ci piace parlarci dietro le spalle e non dire le cose in faccia. siamo tutti così... ci piacciono le bugie. ci piacciono i misteri e i doppisensi. ci piace tenerci le cose dentro... cosicchè la candela brucia da tutte e due le parti. e brucia veloce. 

bisognerebbe avere sempre uno specchio a portata di mano. 

i gufi non sono quello che sembrano. 

Nella vita bisogna sapersi anche trantteere a volte.. è dannatamente bello lasciarsi andare, lo so. lo so fin troppo bene. a volte ci si deve non solo guardarsi dentro, ma anche fuori e così prendere coscienza del tutto. 

i distaccamenti dalla realtà (tutto questo è reale:) delle cose provocano belle reazioni dopotutto. ma bisogna saper anche sbattere il grugno al ritorno. e rialzarsi in fretta. perchè o mangi il mondo o il mondo mangia te. 

e noi abbiamo fame... cazzo se abbiamo fame... 

fuori le palle signori... fuori le palle e sorridete, domani è un altro cazzo di giorno. 

E camminiamo sempre da soli. per fortuna. 

e anche questa e fatta.... 
dovrei smettere di scrivere in queste condizioni (chi mi conosce sa) 

nessuno di noi vedrà il paradiso. Ma andremo all'inferno a testa alta.

Nessun commento:

Posta un commento